SECONDA STELLA A DESTRA
























Seconda stella a destra - Crea la mappa verso i tuoi Desideri  

 4 step per andare incontro ai tuoi sogni

Vediamo se indovino:

  • Vorresti realizzare qualcosa ma non sai mettere bene a fuoco che cosa, o non sai come fare e quali passi seguire.
  • Hai tanti sogni ma ti sembra di non riuscire a concretizzare niente e di sprecare solo tanto tempo ed energie.
  • Quando guardi la tua vita e pensi al tuo futuro provi confusione, insoddisfazione, frustrazione e ti sembra di essere ferm* o di procedere senza una direzione chiara.
  • Ti trovi in un momento di stallo, senti di essere bloccat* in una specie di limbo un po’ ovattato, dove non accade niente di interessante o nulla che ti entusiasmi e ti emozioni.
  • Hai smesso di credere ai tuoi stessi desideri e/o non sai nemmeno più quali siano.
  • Ti senti spent* e senza energia, come se ci fosse un interruttore che non si accende da un bel po’.

 

Se ti ritrovi in una di queste frasi e situazioni, allora sei nel posto giusto. Anche io per molto tempo ho avuto la sensazione di vagare senza meta e so cosa significa sentirsi frustrati e scontenti, pensando di girare a vuoto o in loop, senza riuscire a muoversi mai davvero dallo stesso punto e tornando sempre sulle stesse questioni.

So cosa significa ritrovarsi delusi e scoraggiati dopo essersi impegnati tanto, senza più la forza di crederci ancora. So anche che per me ha fatto la differenza imparare come direzionare attenzione, energia, emozioni e azioni e trovare un metodo efficace, replicabile e creativo, in grado di mantenermi motivata, ispirata e fiduciosa e di continuare a stimolare passione e curiosità.

Spesso il problema è proprio individuare cosa vogliamo davvero, nel profondo (seguendo l’anima e non l’ego) e poi trovare il modo per andare verso quei desideri, con la giusta spinta ed energia, senza forzature e senza carichi eccessivi, ma con naturalezza e fiducia. Perché è lì che siamo diretti e i desideri autentici ci muovono spontaneamente in quel flusso. Come il fiume va in modo naturale verso il mare.

So che questo processo non è affatto semplice, presenta molte sfide, ci mette alla prova e ci può bloccare, perché ci porta a fare i conti con i nostri automatismi, le nostre convinzioni e le abitudini che abbiamo acquisito e che non siamo sempre disposti a mettere in discussione, provando altri sistemi.

Proprio per aiutarti a superare queste difficoltà e tracciare la rotta verso la manifestazione dei tuoi desideri autentici ho progettato Seconda stella a destra, un laboratorio pratico-espressivo di 4 incontri per creare la tua mappa e raggiungere la tua “isola che (ancora) non c’è”. 😉

Perché ti serve una mappa?

Disegnare una nuova mappa e dotarsi di una bussola è fondamentale per raggiungere obiettivi, traguardi e tutto quello che desideri.

Serve a spostarti dallo stato presente ad uno stato desiderato, verso la tua direzione.

Penso che ogni desiderio nasca da un sogno, da una specie di richiamo interiore che ci guida sussurrandoci di seguire un certo cammino. Di andare in una certa direzione e di procedere seguendo la nostra stella.

Quell’invito ad ascoltare il cuore e a seguire le nostre percezioni, intuizioni e visioni è prezioso e non va ignorato, altrimenti rischiamo di vivere una vita piatta e vuota, senza senso, senza avventura, senza vitalità, emozioni e colori.

Un desiderio è una possibilità che può e dovrebbe essere espressa, ma che per essere realizzata richiede di essere portata nella realtà attraverso una serie di metodi, pratiche, modelli e strumenti, che possono essere appresi.

Che ci chiede di tornare al centro di noi stessi e riconnetterci con la fonte da cui tutto proviene. Quel luogo dal quale possiamo davvero generare grandi cambiamenti e realizzare le nostre migliori imprese.

Un workshop per progettare, nutrire e far crescere i propri sogni

 

Seconda stella a destra nasce proprio per aiutarti a individuare bene qual è la TUA direzione da seguire e fornirti una serie di tecniche e strumenti pratici da apprendere. È un modello in 4 fasi su cui potrai fare affidamento e a cui potrai tornare ogni volta che vorrai realizzare un nuovo desiderio.

 

Quattro incontri di tre ore in cui ci sperimenteremo e ci metteremo tanto in gioco attraverso delle attività espressive: visualizzazioni guidate, meditazioni, movimento, esercizi di scrittura, mandala, collage, disegni, mappe…

Tra una sessione e l’altra ti lascerò delle esercitazioni da fare e del materiale con cui potrai approfondire e continuare ad allenarti per dare forma e concretezza ai tuoi desideri. 

E alla fine del percorso potrai fare una sessione individuale di follow up con me.

 

Seconda stella a destra è un percorso creativo e stimolante che faremo con un gruppo ristretto, di massimo 8 persone. Questo ci permetterà di lavorare più in profondità e con maggiore efficacia, avendo ognuno il giusto spazio per esprimersi.

Penso che ogni desiderio nasca da un sogno, da una specie di richiamo interiore che ci guidasussurrandoci di seguire un certo cammino. Di andare in una certa direzione e di procedere seguendo la nostra stella.

Quell’invito ad ascoltare il cuore e a seguire le nostre percezioni, intuizioni e visioni è prezioso e non va ignorato, altrimenti rischiamo di vivere una vita piatta e vuota, senza senso, senza avventura, senza vitalità, emozioni e colori.

Un desiderio è una possibilità che può e dovrebbe essere espressa, ma che per essere realizzata richiede di essere portata nella realtà attraverso una serie di metodi, pratiche, modelli e strumenti, che possono essere appresi.

Che ci chiede di tornare al centro di noi stessi e riconnetterci con la fonte da cui tutto proviene. Quel luogo dal quale possiamo davvero generare grandi cambiamenti e realizzare le nostre migliori imprese.

Come si svolgerà il nostro viaggio: programma e contenuti del workshop

Gli incontri online si terranno sulla piattaforma Zoom a cadenza settimanale, nelle seguenti date:

Incontro 1 – Accogliere il proprio sogno  cosa desidero veramente – venerdì 6 Maggio h 18 – 21

Incontro 2 – Dare spazio (e corpo) al proprio sogno – cosa voglio e scelgo di realizzare – venerdì 13 Maggio h 18 – 21

Incontro 3 – Progettare il proprio sogno – come lo realizzo – venerdì 20 Maggio h 18 – 21

Incontro 4 – Lasciar crescere il proprio sogno – come me ne prendo cura – venerdì 27 Maggio h 18 – 21


Cosa ti occorre per partecipare al percorso Seconda stella a destra: una connessione a internet e un computer, fogli di carta, un quaderno, penne, pennarelli e matite colorate. Abiti comodi e voglia di mettersi in gioco. Di volta in volta ti proporrò degli esercizi espressivi e ti chiederò di procurarti alcuni semplici materiali. 

Ok, fantastico! ma quanto costa?

Il ciclo di 4 incontri + 1 del percorso Seconda stella a destra può essere tuo al costo di 150 euro.

Con Seconda stella a destra riceverai:
 

       4 incontri pratici /esperienziali su Zoom 

       Le slide, i materiali e le registrazioni delle sessioni

       La possibilità di confrontarci nel gruppo dopo ogni incontro per tutta la durata del corso 

       Esercizi e metodi per lavorare in autonomia

       Un SUPER BONUS: una sessione di follow up individuale di 45 minuti 

Questo workshop fa per te se:

       Hai dei sogni nel cassetto che ti piacerebbe rendere concreti

       Vuoi sperimentare un metodo creativo-espressivo per trasformare i tuoi desideri in progetti

       Senti il bisogno di qualcuno che ti dia una mano e ti guidi a mettere ordine nel processo

       Credi che lavorare in gruppo possa essere di stimolo, confronto e supporto

       Sei alla ricerca di un percorso pratico che ti dia struttura e direzione, lavorando su più livelli (corporeo, emotivo, cognitivo, spirituale…)

       Vuoi essere il creatore e il protagonista dei tuoi sogni più ambiziosi

Non fa per te se:

       Hai deciso di rinunciare ai tuoi sogni perché credi sia troppo tardi o troppo difficile e faticoso provare a realizzarli

       Preferisci rimanere ferm* nella tua zona di confort anziché rischiare di dare vita a ciò che desideri

       Pensi che imparare a progettare sia fuori dalla tua portata e preferisci restare a guardare anziché darti da fare

       Pensi che gli altri siano solo più fortunati e abbiano più opportunità di quelle che hai tu

       Non ti interessa metterti in gioco e sperimentare con altri metodi ed esercizi creativi. 

 

Per iscriverti hai tempo fino al 1° Maggio! 

Se hai domande, dubbi o curiosità sul laboratorio scrivimi. Sarò felice di rispondere alle tue richieste. 

Questo laboratorio non è quello di cui hai bisogno e vorresti un percorso individuale su misura?

Hai già visto se tra le altre mie offerte e servizi c’è quello che fa al caso tuo? Altrimenti scrivimi per fissare una chiamata gratuita. Non vedo l’ora di ascoltare i tuoi desideri e progettare un percorso unico tutto per te.

e-mail: steff.marini@gmail.com

 

 

 

ABOUT US

© Stefania Marini 
Life & Business Art 
Roma, P.IVA 06909681006

contatti

steff.marini@gmail.com