FATTI STRADA NEL FUTURO
























Fatti strada nel futuro 
 
Riscopri le tue capacità e trova il lavoro adatto a te

 
Fatti strada nel futuro è un percorso di orientamento di gruppo per lavorare insieme sul tuo futuro professionale in maniera creativa. 

Si svolgerà online in quattro incontri di tre ore durante i quali ti proporrò una serie di esercizi, anche espressivi, per riscoprire le tue capacità e competenze e individuare il lavoro adatto a te. Avrai inoltre schede e materiali con cui esercitarti anche a casa tra un incontro e l’altro.  

 

Ci sono solo 8 posti disponibili affinché ogni partecipante possa avere lo spazio necessario per lavorare in maniera approfondita.

In che cosa consiste un percorso di orientamento? 

·      L’orientamento ha lo scopo di supportare la persona nella realizzazione del proprio progetto professionale e personale.

·      Mira all’autonomia della persona “affinché possa prendere coscienza di sé, della realtà occupazionale, sociale ed economica per poter effettuare scelte consapevoli, autonome, efficaci e congruenti con il contesto, muovendosi in una società complessa e scarsa di protezioni e garanzie totali.

·      L’obiettivo è la piena espressione dell’identità, professionalità e vocazione in riferimento alla realtà in cui essa vive” (definizione di ISFOL).

·      Prevede un’analisi della situazione specifica e un bilancio di competenze. 

·      Serve a raccogliere informazioni su attitudini, capacità e competenze, a valutare le eventuali esperienze già fatte, a comprendere l’occupabilità nei vari settori, a definire l’obiettivo e il progetto professionale, a creare un piano d’azione efficace.

Programma e costo del corso
Gli incontri online si terranno su Zoom a cadenza settimanale, nelle seguenti date:

Incontro 1 – Scelta e obiettivo professionale: capacità, vincoli, risorse, competenze, aspirazioni – venerdì 4 febbraio h 18 – 21

Incontro 2 – Strumenti e piano d’azioneCv e lettera di presentazione, step verso l’obiettivo- venerdì 11 febbraio h 18 – 21

Incontro 3 – Ricerca attiva del lavoro: annunci, motori di ricerca, autocandidature, personal branding – venerdì 18 febbraio h 18 – 21

Incontro 4 – Presentazione di sé: prepararsi per il colloquio – venerdì 25 febbraio h 18 – 21Incontro 3 – Progettare il proprio sogno – come lo realizzo – mercoledì 20 ottobre h 18 – 21

Cosa ti occorre per partecipare al percorso Fatti strada nel futuro: una connessione a internet e un computer, fogli di carta, un quaderno, penne, pennarelli e matite colorate. Di volta in volta ti proporrò degli esercizi espressivi e ti chiederò di procurarti alcuni semplici materiali. 

Costo del percorso: 120 euro.

 

Con Fatti strada nel futuro riceverai:

·      4 incontri pratici/esperienziali su Zoom 

·      Le slide, i materiali e le registrazioni delle sessioni

·      Supporto extra per tutta la durata del corso 

·      Esercizi per lavorare in autonomia

·      Una sessione extra di follow up individuale di 40 minuti

 

Per iscriverti hai tempo fino al 28 gennaio! Per qualsiasi dubbio o domanda scrivimi.

Se questo percorso di gruppo non è quello che stai cercando e preferisci un lavoro individuale e su misura, Pepite è probabilmente il servizio più adatto a te.  

Ma se vuoi possiamo fissare una chiamata gratuita. Sarò felice di capire come posso aiutarti.

e-mail: steff.marini@gmail.com

ABOUT US

© Stefania Marini 
Life & Business Art 
Roma, P.IVA 06909681006

contatti

steff.marini@gmail.com