Shiatsu e Archetipi


Si tratta di un percorso di 6 incontri che integra lo Shiatsu con la Teoria degli archetipi e la metodologia del Viaggio dell’eroe per consentire una crescita della consapevolezza e percepire a più livelli i propri “blocchi psico-bio-energetici”, potendo così sostenere il processo di auto guarigione insito in ognuno di noi.

Ogni incontro prevede un trattamento Shiatsu e l’approfondimento di 2 archetipi, del loro significato e delle loro funzioni.

12931129_1706728462908576_3946601670489285600_n

Gli archetipi sono modelli di comportamento radicati nella psiche di tutti gli esseri umani, perché fanno parte di quello che Jung ha definito “inconscio collettivo”.
Possiamo considerarli come delle sub-personalità che costituiscono il puzzle della nostra coscienza, come forze istintive sempre attive che possiamo imparare a gestire consapevolmente per vivere in maniera più piena ed efficiente.
Il Viaggio dell’Eroe è quindi un percorso di auto-conoscenza per raggiungere l’auto-realizzazione e l’individuazione. Comporta partire per trovare il proprio vero Sé e poter esprimere la parte di noi più autentica, i nostri insostituibili doni.
Sei pronto/a a fare questo fantastico viaggio? scrivimi per saperne di più!